MISSION
Una gestione più fluida e vivibile della città, in ragione di una maggiore scorrevolezza della viabilità e della rotazione della sosta: questa la mission di Sostare, interlocutore affidabile per le istituzioni, al servizio dell’utenza.
LA STORIA DELL’AZIENDA
L’Azienda oggi gestisce a Catania circa 8000 stalli a strisce blu (Piano Generale della Sosta) e svolge la propria attività avvalendosi di 190 dipendenti: 1 direttore generale, 1 quadro, 36 impiegati e 152 tra Ausiliari del traffico, addetti alla Rimozione, alla Segnaletica stradale, alla Manutenzione semaforica, alla vigilanza della Ztl, ai Parcometri.
Tutti gli operatori sono stati qualificati mediante uno specifico piano di formazione professionale, che prevede periodici aggiornamenti, alternando le attività lavorative con quelle di formazione.
Organi Societari
Gli organi societari di Sostare srl sono il Consiglio di Amministrazione, il Direttore, il Collegio Sindacale, il Revisore contabile.
Consiglio di Amministrazione
Avv. Luca Enrico BLASI – Presidente
Avv. Santa GARILLI – Consigliere
Avv. Giuseppe PETINO – Consigliere
Direttore Generale
Dott. Rosario Laudani – Direttore Generale
Collegio Sindacale
Dott. Raccuglia Concetto – Presidente
Dott. Cortese Francesco – Sindaco
Dott. Di Giacomo Danilo – Sindaco
Revisore Contabile
Dott. Strano Natale – Revisore contabile
Ausiliari del traffico
Le funzioni e i campi di competenza degli ausiliari del traffico, che rivestono a tutti gli effetti la qualifica di pubblici ufficiali, riguardano la funzione di prevenzione e di accertamento delle violazioni legate ai parcheggi con mancato pagamento di tariffa, in difformità al modo prescritto dalla segnaletica o che impediscono ad altri veicoli di accedere o spostarsi. La funzione si estende anche alle aree limitrofe alla zona di sosta a pagamento e comprende la sanzione accessoria a disporre la rimozione del veicolo.
Link Utili
Modulo accertamento violazioni norme C.d.s. Scarica pdf
Verbale informatizzato Scarica pdf
Pubblico Ufficiale Scarica pdf
Per contattare l’Ufficio Stampa e Comunicazione si può inviare una e-mail all’indirizzo gcasertano@sostare.it o contattare direttamente il responsabile del settore al 095 3529933.